L’English city Camp è una divertente full immersion estiva nella lingua inglese indirizzata ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Al centro della proposta è lo studente. E’ nostra cura che si senta accolto e che possa fare un’esperienza linguistica e di crescita personale.
I nostri camp sono tenuti da insegnanti madrelingua inglese che parlano esclusivamente in lingua inglese con i bambini e tra loro: per questo i ragazzini senza quasi accorgersene imparano tante parole ed espressioni nuove e accrescono la loro capacità di parlare e ascoltare in lingua.
L’insegnamento avviene attraverso attività stimolanti che sono l’occasione per fare percepire la lingua come strumento di comunicazione reale: l’inglese non è l’oggetto del nostro lavoro, è solo lo strumento per potere comunicare mentre si gioca, si recita, si cucina o si fanno altre attività coinvolgenti.
Le lezioni del mattino, a cui i ragazzini partecipano suddivisi in piccoli gruppi, sono molto varie: preparazione di dolci, giochi linguistici per introdurre e consolidare parole e funzioni comunicative, attività manipolative, di musica e movimento, teatrali.
Nelle attività del mattino i vari gruppi incontrano tutti gli insegnanti ogni giorno, perché ogni teacher si occupa di un tipo di laboratorio. Per i bambini questa varietà risulta essere piacevole e favorisce l’instaurarsi di relazioni con tutti i tutor del camp.
Nel pomeriggio vengono proposte attività motorie e giochi di squadra in cui i partecipanti possono mettere in campo le loro competenze linguistiche divertendosi.
GIORNATA TIPO:
ore 9.00 ritrovo : saluti e warm up
ore 9.15-10.45 attività laboratoriali
ore 10.45-11.00 break
ore 11.00-12.30 attività laboratoriali
ore 12.30 pranzo
ore 13.15- 14.00 gioco libero (assistito)
ore 14.00-16.00 giochi motori a tema e attività sportive
ore 16.00 termine giornata